A Casalecchio di Reno riqualificazione dell’area tra via Michelangelo e via Da Vinci: primo incontro di progettazione partecipata

0
251

L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno intende avviare un processo di coinvolgimento e progettazione inclusiva per la riqualificazione dell’area compresa tra via Michelangelo e via L. Da Vinci.

Nei mesi di gennaio e aprile si terranno due incontri di progettazione partecipata, coordinati da tecnici comunali ed esperti, con l’obiettivo di individuare potenziali interventi di riqualificazione, in particolare per quanto riguarda il recupero del rapporto fra la zona residenziale e pedecollinare, la creazione di un nuovo spazio adibito a verde pubblico e la realizzazione di nuove dotazioni quali parcheggi e percorsi di connessione pedonale.

Il primo incontro pubblico del percorso partecipato è programmato per martedì 28 gennaio 2020, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Casalecchio di Reno, in via dei Mille 9. È gradita la conferma di partecipazione inviando una mail a: territorio@comune.casalecchio.bo.it

Il processo di ascolto e raccolta di idee e suggestioni porterà ad indicare le linee guida di intervento e un progetto preliminare di riconfigurazione dell’area che conterrà le idee proposte e verrà attuato per fasi di intervento successivamente definite.