Donazione di due defibrillatori agli Istituti superiori Minghetti e Aldrovandi-Rubbiani

0
18

Giovedì 23 gennaio, saranno donati due defibrillatori agli Istituti superiori Minghetti e Aldrovandi-Rubbiani. Quella di domani è la prima di una serie di donazioni di defibrillatori da parte dell’agenzia per il lavoro Lavoropiù a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado della città, che ancora ne sono sprovviste. La donazione di defibrillatori alle scuole secondarie segue quella fatta da Lavoropiù a 64 palestre scolastiche, utilizzati dalle società sportive.
L’appuntamento è alle ore 9 al liceo ginnasio Marco Minghetti, via Nazario Sauro, 18 e a seguire, alle ore 10 all’Istituto professionale Aldrovandi-Rubbiani, via Marconi 40.

Alla consegna saranno presenti un rappresentante dell’Amministrazione comunale, Giovanni Schiavone, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, ambito territoriale di Bologna, Matteo Naldi, direttore Marketing di Lavoropiù, Federico Semeraro, Responsabile Progetto Pronto Blu, Cosimo Picoco, Responsabile Centrale Operativa 118 Emilia Est, dirigenti scolastici, insegnanti e studenti dei due Istituti coinvolti.