Lavori Teatro comunale Laura Betti: ripristino degli esterni e impermeabilizzazione

0
39
Hisilicon Balong

Sono cominciati nelle scorse settimane i lavori di ripristino degli esterni e di impermeabilizzazione del coperto del Teatro comunale Laura Betti, in Piazza del Popolo 1, affidati dalla società patrimoniale Adopera Srl per conto del Comune di Casalecchio di Reno.

L’intervento è cominciato con il rifacimento degli intonaci sui lati del teatro, tuttora in corso, che man mano interesserà anche la facciata.

La scelta della tinta da usare per ridipingere gli esterni dopo l’intonacatura verrà fatta nei prossimi giorni, in accordo con la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici che ha svolto un sopralluogo con gli uffici tecnici comunali e con Adopera nella mattinata di mercoledì 15 gennaio.

Di pari passo con gli interventi sugli intonaci, si sta migliorando l’impermeabilizzazione del coperto.

La conclusione del cantiere, meteo e imprevisti permettendo, è prevista per fine marzo-inizio aprile 2020.

L’investimento è di 160.000 euro complessivi, comprensivi di Iva e spese di progettazione, di questi, il 60% è stato finanziato con risorse comunali, il 40% (64.000 euro) è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il bando “Avviso per la presentazione di progetti relativi a interventi per spese di investimento nel settore dello spettacolo – Anno 2018” – LR 13/1999 “Norme in materia di spettacolo” (Deliberazione di Giunta Regionale n. 1575/2018).