Municipio di Casalecchio di Reno: riduzioni apertura servizi al pubblico

0
24

Nel pomeriggio di giovedì 12 marzo l’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno ha adottato alcune misure organizzative urgenti, legate all’individuazione delle attività indifferibili richiesta dal DPCM 11 marzo 2020 e che comportano una riduzione degli orari di apertura e una limitazione degli accessi al pubblico presso il Municipio di via dei Mille 9.

Da oggi, venerdì 13 marzo, e fino a mercoledì 25 marzo compreso, lo Sportello Cittadini presso il Municipio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Come già nei giorni scorsi, al fine di minimizzare gli spostamenti non indispensabili in questa fase emergenziale, prima di recarsi allo sportello l’utenza è tenuta a contattare il Comune per verificare l’effettiva necessità di muoversi da casa e cercare di risolvere il proprio bisogno telefonicamente o attraverso altri strumenti, a questi recapiti:

Numero verde 800.011837 (da fisso) – Centralino 051.598111 (da mobile),
presidiati dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il sabato dalle 8.30 alle 12.00
E-mail semplice@comune.casalecchio.bo.it

L’accesso al Municipio è sempre regolato dal personale, e per evitare assembramenti può entrare un numero limitato di persone; l’accesso a ciascun ufficio è consentito soltanto una persona per volta (eventuali accompagnatori sono invitati a rimanere in sala d’attesa).

L’utenza è comunque tenuta a rispettare le misure igienico-sanitarie stabilite dall’Allegato 1 DPCM del 4 marzo 2020, in particolare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

Nello stesso periodo e fino al 3 aprile, anche gli Sportelli dedicati e altri servizi a gestione comunale o collegata subiscono chiusure e riduzioni di orario, mantenendo in alcuni casi il solo contatto telefonico o mail.

Il quadro completo e costantemente aggiornato degli orari di apertura e delle altre disposizioni relative al contenimento Coronavirus è disponibile sul sito web del Comune:

www.comune.casalecchio.bo.it

e ai link diretti:

http://tiny.cc/aggiornamenti-virus (disposizioni generali)

http://tiny.cc/orarimunicipio-virus (orari di apertura aggiornati)

http://tiny.cc/covid19-ufficicomunali (disposizioni di accesso al Municipio)