On line il nuovo Guardamulte per vedere le foto e i verbali notificati

0
92

On line il nuovo servizio Guardamulte: da oggi chi riceve a casa una multa può visualizzare, oltre alle foto acquisite dalle telecamere Sirio e Rita, anche quelle scattate dagli autovelox di via Panzacchi e via Stalingrado e i video del controllo rosso semaforico (STARS).

Con il nuovo servizio inoltre, il cittadino a cui è stato notificato un verbale della Polizia Locale di Bologna, inserendo il numero e la data del verbale e la targa del veicolo, può visualizzare il dettaglio della multa: data e ora infrazione, data spedizione, numero raccomandata, località, articolo violato e importo dovuto. Il verbale può essere poi scaricato e stampato ed è completo del bollettino postale per il pagamento e il modulo di decurtazione dei punti se prevista.
In caso di smarrimento del bollettino e/o del modulo di decurtazione punti, con il nuovo servizio Guardamulte non sarà quindi più necessario rivolgersi all’Ufficio Violazioni Amministrative della Polizia Locale.

Nel caso in cui dalla foto risulti che la targa non corrisponde al proprio mezzo, è possibile chiedere l’annullamento del verbale utilizzando il servizio online “Richiesta di archiviazione verbale nelle aree telecontrollate“. Per utilizzare entrambi i servizi non occorre alcuna registrazione.