Terminati i lavori di riqualificazione dei playground “Gianni Cristofori” dei Giardini Margherita

0
31
giardini margherita bologna Unico Primavera en Giardini Margherita Foto di Giardini Margherita

I playground dei Giardini Margherita sono completamente rinnovati. Sono terminati i lavori per realizzare la nuova pavimentazione sportiva dei due campi da basket e pallavolo all’interno dei Giardini Margherita che da oggi sono nuovamente fruibili. La pavimentazione è stata realizzata con un multistrato a base di resine acriliche, con sistema multisport che consente di realizzare pavimentazioni con caratteristiche altamente prestazionali come il perfetto rimbalzo di palla, i cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri e con un ottimo rapporto tra equilibrio e scivolata.

Le riqualificazioni proseguono. Nell’ottica di valorizzazione dei campi sportivi a libera fruizione, l’Amministrazione comunale ha infatti avviato un programma che prevede una serie di interventi di riqualificazione e ammodernamento dei campi da basket e pallavolo. Sono in corso di realizzazione i lavori per rigenerare il campo di basket del Centro sportivo Pertini.

In programma tra la primavera e l’estate 2021 i lavori di riqualificazione dei campi da basket del Giardino Fava, del Giardino Penazzi, del Fondo Comini, quelli all’interno del Parco Mauro Mitilini, Andrea Moneta, Otello Stefanini, in Parco Europa, in Piazza dell’Unità e nella Lunetta Gamberini dove saranno riqualificati i campi da basket, da pallavolo e i due campi da tennis.

“Quello dei Giardini Margherita è stato il primo playground che abbiamo riqualificato – afferma Matteo Lepore, assessore allo sport del Comune di Bologna -. Andremo avanti con gli interventi nei campi da basket, pallavolo e tennis a libera fruizione. A breve inizieremo altri lavori di riqualificazioni di impianti sportivi. Si tratta di un piano articolato che porterà una migliore fruibilità dei luoghi dedicati allo sport in città”.

A fine ottobre inizierà l’intervento di manutenzione straordinaria nel Centro sportivo Barca: copertura degli spogliatoi a servizio del rugby e sistemazione delle recinzioni del centro. In primavera inoltre al Centro Sportivo Arcoveggio verranno avviati i lavori di riqualificazione della pista di atletica.