Get Adobe Flash player

Si chiama "Che gelida manina" il Laboratorio ideato e condotto da Giuseppe Liotta (docente del Dams di Bologna, critico teatrale e cinematografico, drammaturgo e regista) che si svolgerà nel mese di febbraio 2018 all’interno della Scuola di teatro diretta da Nino Campisi a cadenza settimanale tutti i martedì dalle 19:00 alle 21:00.

Due ore di intenso lavoro teorico e pratico dove si intendono fornire le basi per la lettura e stesura di un testo teatrale.

I partecipanti allo Stage acquisiranno le conoscenze di base per appassionarsi alla visione di un dramma scritto per la scena, e alla creazione di una loro opera prima: cos’è un dialogo teatrale, e cosa lo differenzia da quello cinematografico; cosa sono i monologhi, le didascalie, le scene e cosa li distingue dalla forma letteraria.

Il Laboratorio si rivolge a quanti vogliono apprendere il lavoro di autore teatrale, che fra i tanti mestieri del teatro è quello che li comprende tutti.

Alla fine dello Stage verrà rilasciato ai più meritevoli, e ad insindacabile giudizio di Nino Campisi Direttore della Scuola e di Giuseppe Liotta, direttore del tirocinio formativo, un Attestato di Partecipazione

Share

Cerchi un articolo?
Inserisci una parola chiave.
Risultato a fondo pagina.

 

QUIBOLOGNA.TV

CONTATORE

 VISITE TOTALI: 9.417.327 dal 1.1.17   record contatti 5 giugno 2016: 81.433 media 2016: 55.119