Agorà presenta MASSIMILIANO CIVICA in SCAMPOLI e FANNY & ALEXANDER in SE QUESTO E’ LEVI

0
166

Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020 due appuntamenti imperdibili ad Agorà, la rassegna teatrale itinerante nei comuni della Unione Reno Galliera nell’Area metropolitana di Bologna, con la direzione artistica di Elena Di Gioia.

Sabato 15 febbraio (ore 21, Teatro Comunale di Argelato), il regista premio Ubu Massimiliano Civica è in scena con Scampoli da Robert Mitchum ad Andrea Camilleri. Conferenza spettacolo in cui il regista reatino conversa sul teatro attraverso curiosità, aneddoti, episodi della sua vita e delle persone, che direttamente o indirettamente l’hanno influenzata: da Robert Mitchum a Roberto Rossellini, da Jerry Lewis a Emanuele Luzzati e Andrea Camilleri.

Domenica 16 febbraio (ore 17, 18 e 19, Istituto Ramazzini di Bentivoglio) la compagnia Fanny & Alexander presenta il progetto Se questo è Levi, che ha ricevuto il premio Speciale Ubu lo scorso dicembre e che vede in scena Andrea Argentieri, premiato anche come miglior attore/performer under 35 sempre nel dicembre 2019. Se questo è Levi si compone di tre spettacoli: Se questo è un uomo (ore 17), Il sistema periodico (ore 18), I sommersi e i salvati (ore 19) – con possibilità di vederli tutti e tre in successione come Maratona Levi.