AGORA’ presenta SAVERIO LA RUINA in “MARIO e SALEH” e FANNY & ALEXANDER in “SE QUESTO E’ LEVI”

0
171

Sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020 ancora appuntamenti imperdibili ad Agorà, la rassegna teatrale itinerante nei comuni della Unione Reno Galliera nell’Area metropolitana di Bologna, con la direzione artistica di Elena Di Gioia.

Sabato 22 febbraio (ore 21, Teatro Alice Zeppilli, Piazza A. Costa 17, Pieve di Cento-Bologna) Saverio La Ruina, uno dei più intensi protagonisti della scena teatrale nazionale, è sul palco con il nuovo emozionante spettacolo Mario e Saleh. Saverio La Ruina, drammaturgo, attore e regista, tra più premiati degli ultimi anni (tre Premi Ubu, premio Hystrio, premio Lo Straniero), dopo aver ritratto con coraggio gli ultimi e i diversi, affronta un’impresa coscienziosa, ricca di poesia e di momenti di riflessione.

Domenica 23 febbraio (ore 17, 18 e 19, Istituto Ramazzini, Castello – via Saliceto 1, Bentivoglio, Bologna, e in replica domenica 1 marzo) Agorà in collaborazione con l’Istituto Ramazzini ospita la compagnia Fanny & Alexander, che presenta, la seconda data del progetto Se questo è Levi, che ha ricevuto il premio Speciale Ubu lo scorso dicembre e che vede in scena Andrea Argentieri, premiato anche come miglior attore/performer under 35 sempre nel dicembre 2019.