Dj Gruff e Orchestra Senzaspine insieme al Mercato Sonato

0
149

Dopo il successo di quest’estate torna, sabato 25 gennaio alle 21.30, la performance di uno dei maggiori produttori dell’hip hop italiano, Sandro Orrù in arte Dj Gruff con l’Orchestra Senzaspine diretta da Tommaso Ussardi, sensibile e attenta a tutti i generi musicali, mettendosi sempre alla prova in stimolanti progetti che vanno oltre la musica colta.
Attivo dal 1983 e con alle spalle 25 album incisi da solista e numerose collaborazioni, il dj, originario della Sardegna, per la prima volta calcherà il palco del Mercato Sonato dove, al funk al jazz, dal reggae al dub e ancora dallo ska alla musica soul, ripercorrerà i suoi brani più celebri, accompagnato dal giovane batterista del panorama funk, r&b, pop, breakbeat italiano Diego Martino e dalle sonorità classiche dell’Orchestra, concertate dal cantante, polistrumentista, trombettista e beat boxer Antonio Tarantino, che vanta tra le sue collaborazioni più importanti quella con l’icona internazionale del reggae Alborosie.

Ad aprire e chiudere la serata il dj set del collettivo ClubSmokas, una delle realtà hip hop più interessanti del panorama del capoluogo emiliano, in grado di surfare abilmente tra sonorità classiche e moderne, mantenendo il proprio stile distinguibile.

I biglietti – a 15 euro – sono disponibili presso la biglietteria del Mercato Sonato. L’ingresso agli eventi del Mercato Sonato – gratuiti e a pagamento – è accessibile presentando la tessera Arci 2019/2020. Per informazioni: www.mercatosonato.com.