GENTE DI TEATRO – AL DEHON “INCANTESIMI” di e con Antonio Casanova

0
143

Giovedì 9 Gennaio ore 21, sarà in scena al Teatro Dehon lo spettacolo “Incantesimi – la musica non è mai stata così magica” di e con Antonio Casanova.

Antonio Casanova trasporta il pubblico nel cuore della musica classica, usando la sua capacità di incantare con racconti e visioni, tirando fuori dal cilindro un talento pianistico fuori dal comune.
Un Pianista sconcertante: un’apparizione a Tu Si Que Vales mascherato ne ha dimostrato il valore e la comunicatività, realizzando il massimo dei voti disponibili da casa e dai giudici, pur essendo presentato come “un fuori concorso”. La grande risposta mediatica, anche del web, spinge Antonio Casanova a creare un format che fonde la Magia con la capacità di raccontare e spiegare la tecnica dei musicisti più celebri, fondendo l’intrattenimento con l’educational Antionio racconta le vite di Chopin, Beethoven, Bach, con i loro aneddoti straordinari suonando i loro pezzi, fondendoli in uno stile che potremmo definire rock, come fatto a Tu Si Que Vales, commentandoli e spiegandone le note e la loro nascita.
Un fascino straordinario che fa aprire gli occhi alle giovani generazioni sulla musica classica, che soddisfa la sete di conoscenza dei più sofisticati e che arriva al grande pubblico come un racconto magico.
Al termine di ogni piccola analisi, Antonio suona parte dei brani spiegati, incollando lo sguardo del pubblico al palco, senza tralasciare improvvisi colpi di scena, come il pianoforte che vola all’improvviso.

Prezzo: Intero: 23 Euro – Ridotti: 20 Euro
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon da martedì a sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.

Produzione: Ridens Produzioni