GENTE DI TEATRO – AL DEHON “L’ARTE DI REALIZZARE L’IMPOSSIBILE”

0
134

Sabato 2 Febbraio, ore 21 , sarà in scena al Teatro Dehon lo spettacolo L’arte di realizzare l’impossibile” di e con Walter Rolfo. 
Regia: Alessandro Marrazzo

L’ arte di realizzare l’impossibile 100 minuti di misteri, storie incredibili e prestigi, Walter Rolfo svela il segreto per realizzare l’impossibile in ogni giorno della nostra vita.
Uno show che vede protagonista sul palco un performer poliedrico che ci accompagna, esperimento dopo esperimento, in un percorso ad ostacoli, attraverso gli inganni autolimitanti del cervello e, utilizzando la filosofia propria del pensiero laterale illusionistico, ci mostra le tecniche per demolirli.
Lo spettacolo è estremamente originale: è il primo e unico coaching show in Italia, un dialogo costante tra pubblico e presentatore, arricchito da momenti di stupefacente e spettacolare analisi.
Una spettacolare palestra in cui gli spettatori si eserciteranno insieme all’artista ad abolire il non si può fare dal proprio stile di vita per imparare a trovare la strada giusta che porta alla realizzazione dell’impossibile.
Questa filosofia è diventata uno spettacolo teatrale dove la magia ne è sia fil rouge che effetto speciale, dove il prestigio viene usato come linguaggio per comunicare la meraviglia.
Uno spettacolo che diverte, emoziona, insegna, sorprende e affascina con lo scopo di mostrare la via per… scegliere di essere felici.
Walter Rolfo, classe 1972, è un autore, conduttore, illusionista e scrittore. Inizia a occuparsi di magia e illusionismo all’età di dodici anni sotto la guida di Enzo Pocher, nel 1993 vince il concorso per prestigiatori I Re Maghi (in onda su Rai 1) e a Roma il Trofeo Chabernot. Da allora ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e si è esibito in numerosi festival e congressi d’arte magica.
Dopo essersi laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino, nel 2001 inizia a lavorare in Rai come autore al fianco di Michele Guardì.
Nel 2003 entra nella struttura sperimentazione di Rai Due, sotto la vice direzione di Gian Stefano Spoto, dove gestisce progetti e programmi.

Produzione: MASTERS OF MAGIC – in collaborazione con: DUE PUNTI srl