GENTE DI TEATRO – AL TTTXTE di Crevalcore “Da lontano (chiusa sul rimpianto)” con ISABELLA RAGONESE

0
151

Mercoledì 19 gennaio 2022 Isabella Ragonese in Da lontano (chiusa sul rimpianto), apre la stagione teatrale del Comune di Crevalcore, TTTXTE Crevalcore, con la direzione artistica di Alex Carpani.

Alcuni dei nomi più prestigiosi del teatro italiano, quali Isabella Ragonese, Sergio Rubini, Pamela Villoresi, Claudio Casadio, Laura Morante, Marco Baliani, si alterneranno sul palco crevalcorese con spettacoli attuali e ricercati.

Da lontano (chiusa sul rimpianto), un acuto monologo che riunisce la Ragonese e Lucia Calamaro, tra le drammaturghe più interessanti della scena italiana, qui anche in veste di regista, mette in scena la storia di una figlia adulta, terapeuta, che tenta di alleviare la sofferenza della propria madre, una donna fragile, da sempre incapace di reggere il difficile ruolo genitoriale. La figlia, un tempo impotente di fronte al dramma della madre, ora che ne ha i mezzi avverte il sentimento di psicanalizzare quel genitore dolente che ha conosciuto da bambina, darle l’ascolto dovuto e aiutarla senza che se ne accorga.