La President torna al successo e riabbraccia Luca Mugelli

0
157

Con una eccellente prestazione difensiva, la President Bologna batte una combattiva Rari Nantes Sori 6-3 e torna al successo. La prima vittoria del 2019 dei ragazzi del presidente Donato Monaco coincide con il ritorno di Dello Margio e compagni alla piscina Longo e con quello in vasca di Luca Mugelli. Vista l’assenza di Dusan Aleksic, impegnato con la nazionale canadese, e a 6 mesi dall’ultima presenza, Mugelli che aveva riposto la calottina per inderogabili impegni di lavoro, è tornato a difendere la porta della President e lo ha fatto con grande personalità e la solita eccellente qualità. La vittoria con il Sori porta la firma del portiere fiorentino, ma anche del suo vice, Michele Bonora, figura semplicemente fondamentale per lo spogliatoio bolognese. In vasca invece la President in effetti ha faticato per tre tempi al cospetto di un’avversaria come il Sori, arrivata a Bologna per giocarsi la partita senza timori reverenziali. Bologna ha fatto suoi i tre punti, e per una volta i puristi ci permetteranno di dire che alla fine la vittoria è quello che conta. President non brilla, ma dimostra grande solidità, riavvicinandosi così alla testa della classifica.

La cronaca –

Primo quarto senza reti, poi il punteggio si sblocca con l’acuto di Marciano. Sori ribalta la situazione con una doppietta di Elphick in 40”. La President cambia di nuovo inerzia alla sfida nell’ultimo 1’10” di gioco con i centri di Pasotti e Cocchi. All’intervallo i bolognesi sono avanti 3-2. L’equilibrio continua nella terza frazione di gioco con Elphick che impatta sul 3-3 al 2′. La rete di Bruzzone a 16” dall’ultimo stop riporta di nuovo avanti la President. Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di Risso chiudono i conti in 40” con i centri di Cocchi e Moscardino al 3′. La sfida finisce qui, il Sori non ha la forza di ribaltare di nuovo il punteggio e la sfida termina con un successo non bello, ma fondamentale per una President pragmatica.

il tabellino

President Bologna 6

Rari Nantes Sori 3

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Gadignani, Bruzzone 1, Baldinelli, Moscardino 1, Dello Margio, Marciano 1, Belfiori, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi 2, De Simon, Bonora. All. Risso.

RARI NANTES SORI: A.benven, Elefante, Megna, Elphick 3, Viacava, Stagno, Digiesi, V.benven, Penco, Morotti, Percoco, Pesenti, Costa. All. Cipollina.

Arbitri: Camoglio e Marongiu.

Parziali 0-0, 3-2, 1-1, 2-0.

Note: usciti per limite di falli: Baldinelli (B) e Viacava (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 3/12 e R.N. Sori 1/10