Get Adobe Flash player

Il film più premiato agli Oscar 2017 presentato da due ospiti speciali: la diciannovesima edizione del Cinema Gran Reno, la rassegna cinematografica organizzata dal Consorzio esercenti Shopville Gran Reno in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna, apre con la proiezione di “La La Land” e l’incontro con i Manetti Bros, che hanno da poco terminato le riprese a Bologna della prossima stagione di “L’ispettore Coliandro” e si apprestano a tornare sul grande schermo proprio con un musical. Appuntamento alle ore 21.30 all’arena estiva del centro commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio di Reno (via Marilyn Monroe 2).

Dopo una gestazione cominciata nel 2010, il regista Damien Chazelle è riuscito a portare “La La Land” sul grande schermo nel 2016. Il film è un omaggio ai musical degli anni Cinquanta e Sessanta ed è interpretato da Ryan Gosling, Emma Stone e John Legend. La pellicola ha avuto grande successo, sia di pubblico sia di critica, conquistando 6 premi Oscar (tra cui miglior regista, migliore attrice protagonista, miglior fotografia a Linus Sandgren, migliore colonna sonora a Justin Hurwitz e migliore canzone originale a City Of Stars) e 7 Golden Globe.

Il sogno è il filo conduttore di “La La Land”: il sogno di un promettente ma sfortunato pianista jazz di nome Sebastian (interpretato da Ryan Gosling) di aprire un locale tutto suo; quello di un’aspirante attrice, Mia (Emma Stone), di dimenticare i provini falliti e di raggiungere il successo; quello di entrambi, due persone insoddisfatte alla ricerca di una svolta nella loro vita.

La pellicola sarà introdotta dai Manetti Bros., che tornano al Cinema Gran Reno dopo esserne già stati ospiti nel 2015 con il loro film “Song ’e Napule”. Per l’occasione sarà proiettata in esclusiva una clip inedita dei nuovi episodi della sesta serie di L’ispettore Coliandro, che andrà in onda il prossimo inverno su Rai 2. I Manetti Bros. parleranno anche del loro nuovo musical Ammore e malavita, in uscita quest’anno: una dichiarazione d’amore per Napoli, tra musica e malavita, con lo stesso cast del fortunato Song ’e Napule

Share

Cerchi un articolo?
Inserisci una parola chiave.
Risultato a fondo pagina.

 

QUIBOLOGNA.TV

CONTATORE

 VISITE TOTALI: 9.417.327 dal 1.1.17   record contatti 5 giugno 2016: 81.433 media 2016: 55.119