A Trame presentazione del terzo numero della rivista Zona Letteraria. Studi e prove di letteratura sociale SATIRA E POTERE (Prospero)

0
147

Sabato 14 dicembre alle 12,00 alla libreria Trame in via Goito 3/C a Bologna, presentazione del terzo numero della rivista Zona Letteraria. Studi e prove di letteratura sociale SATIRA E POTERE (Prospero).
Sarà presente parte della redazione.

La satira è una spina nel fianco, costante, fastidiosa, implacabile. La satira si scaglia, beffarda, contro l’alterigia dei potenti. La satira è risata (curioso anagramma) che seppellisce, è il bambino ingenuo e coraggioso, unico tra una folla ossequiante e prona, ad
avere il coraggio di urlare che il re è nudo.
Articoli, rubriche, editoriali e un ampio apparato fotografico che ritrae autori satirici provenienti da varie parti del mondo. Letteratura, teatro, cinema, musica, fumetto. Da Aristofane a oggi.

Con i contributi di: Silvia Albertazzi, Francesco Benozzo, Riccardo Burgazzi, Pat Carra, Giuseppe Ciarallo, Lido Contemori, Luigi Franchi, Luca Gavagna, Rudi Ghedini, Margherita Giacobino, David Ginsborg, Agostino Giordano, Gabriella Imposti, Gianfranco Manfredi, Giovanni Marchetti, Carmine Mezzacappa, Cristina Muccioli, Moni Ovadia, Alberto Patrucco, Sergio Rotino, Alberto Sebastiani, Paolo Vachino.