Biblioteca di Casa Carducci: Presentazione del libro di Zara Finzi “Ai lati della soglia. De chaque côté du seuil”. Traduzione di Alain Leverrier

0
33

Giovedì 24 ottobre alle ore 17,00 presso la Biblioteca di Casa Carducci, piazza Carducci, 5, presentazione del libro di Zara Finzi “Ai lati della soglia. De chaque côté du seuil”. Traduzione di Alain Leverrier (Qudu, 2019). Diamo nuovamente il benvenuto a Zara Finzi e alla sua ultima opera, realizzazione di un progetto che ha avuto per intento quello di selezionare le poesie sue che più risuonavano nella lingua francese, donando loro un’alterità, eppur mantenendo l’atmosfera, il significato e la forza originali, grazie ad Alain Leverrier, con il quale ha combattuto piacevolmente feroci lotte interpretative.
Mantovana di nascita, risiede ed opera a Bologna da tanti anni. Qui, laureatasi con Luciano Anceschi, ha insegnato Lettere negli istituti superiori. Finzi è presente in svariate riviste e antologie e ha all’attivo numerose pubblicazioni in verso oltre a un romanzo dal titolo «Verso il giardino». Fa parte del «Gruppo ’98 Poesia». Ha intrattenuto un lungo, fruttuoso rapporto epistolare con Yves Bonnefoy. A presentare il libro sono gli autori insieme con Liane Surleau.
Info: bit.ly/32Jrqzm