IN CUSEINA – La Cucina Bolognese si prepara al Natale

0
150

Il ragù, una delle eccellenze gastronomiche bolognesi, conquista il pubblico della prima serata di Rai Uno grazie alle sapienti mani di Alessandra Spisni.
La celebre sfoglina bolognese, volto noto di programmi televisivi, ha vinto la sfida del ragù andata in onda nella puntata del programma “Portobello” del 24 novembre scorso.
Armata di strutto e mattarello, Alessandra Spisni ha battuto il “rivale” Mauro Improta che, invece, proponeva il ragù napoletano.
Con questa sfida la nota sfoglina ha portato in prima serata un’eccellenza made in Bologna e ora si prepara a condividere la tradizione del Natale bolognese.
Infatti, VSB, la casa delle sfogline di cui Alessandra Spisni è una delle fondatrici, apre le porte per tre appuntamenti natalizi nel segno della tradizione.
Si comincia sabato 8 dicembre, alle ore 19.30, con un menu degustazione che avrà per protagonisti sfilzini di mortadella fritti, tortellini in brodo, arrosto di vitello con patate e, per finire in dolcezza, pandoro al mascarpone. Per i più piccoli, invece, smeraldini alla panna e cotoletta con patate.
Sabato 15 dicembre, invece, sarà il momento della tortellata di gruppo. Come una volta le zdaure si ritrovavano e si aiutavano per le grandi occasioni così le sfogline di VSB daranno una mano a quanti vogliono preparare dei tortellini doc. L’appuntamento è a partire dalle ore 16.
Infine, sabato 22 dicembre sarà ancora una volta l’occasione per assaggiare i piatti della tradizione.
Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 051-6491576