“La spirale delle vite perdute”: viene presentato a Castel Maggiore il nuovo romanzo giallo di Margherita Gobbi

0
65

Giovedì 25 Novembre 2021, ore 18.00 presentazione di “La spirale delle vite perdute” (Ianieri Edizioni, 2021)

Incontro con l’autrice Margherita Gobbi in dialogo con Anna Maria Giovannini, insegnante e scrittrice, letture a cura del pittore e scrittore Claudio Benghi

Margherita Gobbi, ex dirigente dell’Istituto Comprensivo di Castel Maggiore attualmente in carica in un IC di Bologna, accanto alla carriera scolastica ha coltivato una passione per la scrittura, ricevendo vari riconoscimenti per opere inedite: con il romanzo Isole sommerse ha ottenuto il secondo posto al Premio internazionale Città di Castrovillari e menzioni di merito ai premi Rocco Carbone e Ascoltando i silenzi del mare. Con il racconto Una giovane detective lungo la via Emilia è stata selezionata tra i due finalisti di Spoleto Calling. Con il racconto Caffè Ugo’s è finalista ai premi Marguerite Yourcenar, Seneca e Città di Castellana Grotte.

Ora presenta per Ianieri Edizioni un romanzo giallo ambientato in Valle d’Aosta: protagonisti Florence Cretaz e Sebastian Grange, psicologa lei, commissario di polizia lui, coinvolti nella ricerca della mano che ha ucciso due donne. Il commissario si districherà a fatica tra le piste da seguire e sarà la psicologa a indirizzare le indagini su un suo nuovo ed enigmatico paziente. E dal passato, inaspettatamente, riaffioreranno grida d’aiuto fino ad allora inascoltate.

Ingresso gratuito con green pass
Info e prenotazioni: eventi@renogalliera.it | Tel. 3311081173