NEWS DAL MONDO MINERVA

0
74

Gambero Rosso, Pasticceri & Pasticcerie 2020, alla sua nona edizione, premia due pasticceri bolognesi. Dal Gambero Rosso la mappa delle migliori pasticcerie.
Tra queste, le nostre bolognesi: La Caramella, di Gino Fabbri che raggiunge un ottimo 4^ posto con 92/100 & Pasticceria Regina di Quadri di Francesco Elmi a cui è assegnato un 85/100! Un bel risultato per due autori Minerva: competenza, determinazione e fantasia riconosciuti a livello internazionale.

PREMIO CONI, un grande traguardo per gli Autori Minerva, Giuliano Musi e Lamberto Bertozzi. Un Premio davvero speciale quello attribuito agli Autori Minerva, Giuliano Musi e Lamberto Bertozzi per il loro: “Francesco Cavicchi. Il pugile contadino”: PREMIO CONI, SEZ. NARRATIVA.
Si è svolta il 2 dicembre, nel Salone d’Onore della sede CONI, l’annuale cerimonia di consegna dei Premi Letterari e Giornalistici, alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e del Segretario Generale, Carlo Mornati.
Il Premio ha lo scopo di favorire la produzione letteraria di contenuto sportivo e di dare maggiore incremento agli studi specializzati in materia di sport.
Vincere un premio letterario è l’ambizione di ogni scrittore, per la casa editrice è la conferma dell’impegno e della passione che mette ogni giorno per valorizzare al meglio i suoi Autori.

PREMIO SPECIALE “ITALIA MEDIEVALE” a Corrado Occhipinti Confalonieri. Minerva è lieta di annunciare che il Premio Speciale “ITALIA MEDIEVALE” è stato assegnato a Corrado Occhipinti Confalonieri per il suo romanzo storico “La Moglie del Santo”.
Il Premio speciale della giuria Italia Medievale, importante riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese, è stato conferito il 30 novembre 2019, nella prestigiosa Sagrestia del Bramante di Milano