TRA LE DITA – A Trame Michela Monti presenta M.T.V.M. il nuovo libro della saga di 83500 (Triskell)

0
139
Martedì 5 marzo alle 18 alla libreria Trame, Michela Monti presenta M.T.V.M. il nuovo libro della saga di 83500 (Triskell) e ne parla con Eva Brugnettini.
83500 è un romanzo distopico, composto da 254 pagine e 399.490 battute, spazi compresi.
Un prologo precede i trentatré capitoli divisi in tre parti: presente, passato e ritorno, annunciati da una brevissima introduzione in rima.
Una poesia apre il tutto, la sola nel lavoro.
83500 ha vinto il Festival Giallo Garda.
M.T.V.M. è il nuovo libro della saga di 83500.
Melice Redding ha capito. Dopo dieci anni trascorsi in carcere, per difendere Richard Bell, ha capito che non valeva la pena di morire per lui, e ha scelto di combattere.
Il percorso da intraprendere è semplice: trovare Richard, preparare la propria difesa al meglio, e aspettare fino alla data del processo.
Ma l’attesa si rivela più difficile del previsto, perché nessuno scorpione non muta la propria natura.
Ognuno crea il suo mondo.
Quello che creo è mio.
II mondo è mio.
Michela Monti è nata nel 1980 in provincia di Ravenna dove vive tutt’ora. Amante di ogni forma d’arte, delle risate e della pizza, scrive, legge, disegna da sempre, divora musica, cucina e mangia come una buona romagnola impara sin da piccola a fare. 83500 è il suo primo romanzo pubblicato con Triskell. M.T.V.M. il nuovo libro della saga di 83500.
Eva Brugnettini, 1982, tutor dell’area Letteratura a Bottega Finzioni, ha pubblicato racconti per giornali e antologie. Ha fatto editing per antologie (Pendragon, Playboy). Autrice di puntate per le Muse Inquietanti (SkyArte). Fa consulenze narrative per manoscritti e raccolte di racconti.