TRA LE DITA – Alla Libreria Coop Ambasciatori Giovanni Volpe presenta “PAUL KLEE La formula poetica”

0
70
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Giovedì 7 novembre alle ore 18 alla Libreria Coop Ambasciatori, via Orefici 19 – Bologna, Giovanni Volpe presenta “PAUL KLEE. La formula poetica”, a cura di Andrea Morpurgo
Ne parlano con l’autore: Silvia Evangelisti e Marcello Jori

Creando un inestricabile e fondante intreccio di poetica, tecnica ed esistenza, l’autore costruisce uno straordinario racconto che restituisce appassionatamente la figura di artista e di uomo “moderno”, in continua battaglia con la propria finitezza e un’insopprimibile necessità di assoluto che sente raggiungibile: «Sopra le stelle voglio cercare il mio Dio».

Giovanni Volpe (Bologna, 1963) è architetto e graphic designer. Si è laureato in Architettura presso l’Istituto universitario di Architettura di Venezia e in Grafica e pubblicità presso l’Istituto Europeo di Design di Torino. Studioso di problematiche della rappresentazione, di storia dell’arte e dell’architettura moderna e contemporanea, ha tenuto seminari su Paul Klee e Carlo Scarpa presso l’Istituto universitario di Architettura di Venezia e la facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara. Dal marzo 2018 è redattore unico di www.klee.live, un progetto ipertestuale in forma di blog dedicato a Paul Klee.