TRA LE DITA – Alla Libreria Coop Zanichelli presentazione del nuovo libro di Marina Mengarelli Flamigni “PEZZI PICCOLI”

0
48

Giovedì 13 giugno ore 18.30 presso la Libreria Coop Zanichelli, piazza Galvani 1/h, presentazione del nuovo libro di Marina Mengarelli Flamigni “PEZZI PICCOLI”
Romanzo

Ne parlano con l’autrice: Valeria BabiniEleonora Capelli

Giuliana è una ragazza come tante, forte e fragile al tempo stesso. Una ragazza indipendente che si divide tra il suo lavoro di insegnante – per formare i “cittadini di domani” – e un rapporto di coppia non troppo solido e che a un certo punto della sua esistenza si imbatte bruscamente nella malattia. Allora comincia a ripercorrere la sua storia, le decisioni che ha preso e quelle che avrebbe potuto prendere. Ragiona sul senso della vita e della morte. Una profonda riflessione sulle relazioni umane, sull’amicizia, sull’amore, ma soprattutto sulla dignità e sulla libertà di scelta.

Marina Mengarelli Flamigni, sociologa, si occupa di impatto sociale dell’innovazione, in particolare nel campo della procreazione, di bioetica e di divulgazione scientifica. È  membro della Consulta di Bioetica e fa parte della direzione dell’Associazione Luca Coscioni. Tra le sue pubblicazioni più recenti ricordiamo: A che serve la bioetica? (L’Asino d’oro, 2011) e, con Carlo Flamigni, Nelle mani del dottore? (FrancoAngeli, 2014). Buone ragioni (Pendragon 2017) è il suo primo romanzo.