TRA LE DITA – All’Enoteca Italiana presentazione del libro di Cristiana Lauro IL METODO EASYWINE

0
37

Mercoledì 9 ottobre alle ore 18, all’Enoteca Italiana, via Marsala 2, Bologna, presentazione del libro di Cristiana Lauro IL METODO EASYWINE “Impara” il vino in poche mosse
Ne parlano con l’autrice Alessandro Berselli e Marco Nannetti
Il libro: il vino vi piace, ma al momento di comprare una bottiglia siete presi dal panico? Le mille proposte di una carta dei vini vi fanno sentire perduti? Questo compendio di saggezza enologica vi spiegherà in poche semplici mosse come degustare, scegliere e abbinare vini e cibo, permettendovi di godere al meglio il nettare degli dèi e – perché no – fare un figurone al ristorante, con gli amici, con i colleghi. Alla base di tutto, l’idea che il vino vada raccontato e non insegnato, bevuto e non santificato, condiviso e mai tracannato in solitudine. Così sostiene l’autrice, celebre signora del vino, che con il suo stile semplice, diretto e ironico vi accompagnerà in un viaggio pieno di sorprese sull’onda di una grande, contagiosa passione.

Cristiana Lauro, bolognese di nascita e romana d’adozione, assaggiatrice seriale di vino, ha collaborato per vari anni con la guida Vini d’Italia del Gambero Rosso sotto la direzione di Daniele Cernilli. Attualmente promuove vini italiani, scrive su varie riviste di settore e cura la seguitissima rubrica enogastronomica della testata giornalistica online Dagospia. Ha pubblicato: Delirium tremens. Appunti di una wine killer (Edizioni Estemporanee, 2014).