TRA LE DITA – Enrico Galiano a Bologna e Castel Maggiore

0
45

Il professore punto di riferimento di migliaia di adolescenti, giunto al terzo romanzo, sarà ospite del liceo Keynes e della libreria Ubik Irnerio, nell’ambito del Festival di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza “Uscire dal Guscio”

Uscire dal Guscio ha invitato Enrico Galiano a presentare il suo libro “Più forte di ogni addio”.
L’incontro sarà Giovedì 14 novembre 2019 dalle ore 17, presso la libreria Ubik di Via Irnerio 27 a Bologna.
Venerdì 15 novembre alle 9.00 Enrico Galiano incontrerà i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado IISS Keynes di Castel Maggiore

Galiano, nato a Pordenone nel 1977, è insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook.
Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie.
Inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it, è autore di Eppure cadiamo felici (Garzanti, 2017), e Tutta la vita che vuoi (Garzanti, 2018).
Libro dopo libro, è diventato un punto di riferimento dei lettori. Nessuno come lui sa parlare ad adolescenti e adulti attraverso il linguaggio universale delle emozioni. Dopo il successo di Eppure cadiamo felici, esordio più venduto del 2017, e di Tutta la vita che vuoi, per mesi in classifica, torna con un romanzo che ci ricorda che ogni momento è importante. Soprattutto quello in cui dire alle persone che amiamo che cosa significano per noi. Bisogna farlo subito, senza aspettare.