TRA LE DITA – IL MAGICO MONDO DELLE FIABE ORIENTALI: letture del gruppo Legg’io

0
200

Il mondo incantato delle fiabe orientali rivive venerdì 14 dicembre, alle ore 17,00, grazie alla lettura/spettacolo del Gruppo Legg’io, a cura di Barbara Bisiach, Marzio Bossi, Amalia Cosi e Giovanni Rosa. L’appuntamento, a causa dei lavori in Casa della Conoscenza, si svolgerà presso il Palco sul Reno di Spazio Eco (via dei Mille, 26 – Casalecchio di Reno).
Le letture, quattro classici liberamente tratti dalle “Mille e una notte” saranno intervallate dalle improvvisazioni musicali ad opera degli strumenti del folclore arabo a cura del Gruppo Hudud.
Il Gruppo Legg’io è nato nel 2005 a Bologna dalla frequenza di un corso di lettura espressiva, e da allora si è dedicato alle letture ad alta voce in contesti diversi come biblioteche, teatri e case di riposo. Il gruppo, che in questi anni si è ampliato e ha continuato a perfezionarsi con un sistema di formazione permanente, ha al proprio attivo, tra l’altro, la registrazione di radiodrammi, di elementi vocali per un programma del CINECA destinato ai dislessici e di testi per il Centro Internazionale del Libro Parlato.
Il gruppo Hudud è nato in Italia nel 2014 dall’incontro di giovani musicisti provenienti da diverse culture ed esperienze musicali ed esegue canzoni tratte dalla tradizione palestinese, araba e mediterranea. Compongono il gruppo Ahmed Tanbouz, voce e darbouka, Susanna Cocchi, flauto, Mario Brucato, clarinetto e Lucia Slot, violino

Per informazioni: 3408628717, 3281774548, 3393292430 o sul sito www.amiciprimolevivalledelreno.org e mail info@amiciprimolevivalledelreno.org