L’ORCHESTRA DELLA SCUOLA DELL’OPERA DEL TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA APRE LA RASSEGNA “DOMENICA AL COMUNALE” 2022

0
115
Filarmonica Teatro Comunale Bologna Direttore Michele Mariotti - Ciclo Cajkovskij

Continua la rassegna “Domenica al Comunale”: otto concerti sino al prossimo 8 maggio proposti la domenica mattina alle ore 11 nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna, che vedono esibirsi gli allievi delle compagini orchestrali e vocali della Scuola dell’Opera e del Coro di Voci Bianche del teatro felsineo.

Domani, domenica 23 gennaio, la rassegna si apre con un concerto intitolato Capolavori del Classico, in cui sarà protagonista l’Orchestra della Scuola dell’Opera del Comunale guidata dal suo Direttore principale Marco Boni. Il programma prevede la Sinfonia n. 100 detta “Militare” di Franz Joseph Haydn e il Concerto per flauto in sol maggiore n. 1 KV 313 di Wolfgang Amadeus Mozart interpretato da Domenico Alfano, Primo Flauto dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e dell’omonima Filarmonica.

La rassegna “Domenica al Comunale” è realizzata dal Teatro Comunale di Bologna grazie al sostegno della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.

I biglietti, a 10 e 5 euro (ridotto under 30), sono in vendita online tramite VivaTicket e presso la biglietteria del Teatro Comunale, aperta dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00, il sabato dalle 11.00 alle 15.00 (Ingresso Piazza Verdi) e il giorno dell’evento a partire da un’ora e mezza prima e fino a 15 minuti dopo l’inizio del concerto (Largo Respighi, 1). Info: boxoffice@comunalebologna.it / 051.529019 / www.tcbo.it.

Il prossimo appuntamento con la “Domenica al Comunale” si terrà domenica 6 febbraio sempre con l’Orchestra della Scuola dell’Opera del TCBO e il Primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna Emanuele Benfenati che eseguiranno musiche di Carl Orff e Antonio Vivaldi.

https://www.tcbo.it/eventi/domenica-al-comunale-2022/