14/MAG/2023RedazioneGente di teatro
196

Al Celebrazioni FILIPPO CACCAMO in TEL CHI FILIPPO!

Il 16 maggio alle ore 21,00, Filippo Caccamo sarà in scena al Teatro Celebrazioni di Bologna con il suo nuovo spettacolo, Tel chi Filippo! 

Il successo sul web, la vita di un trentenne, l’alternanza sul palco di monologhi, canzoni, personaggi. Tel chi Filippo è uno spettacolo comico e anche di più. È uno show a 360 gradi che prende le mosse dal mondo della scuola e spazia in più ambiti, usando sempre e costantemente il metro della risata. Lo spettacolo ha registrato un sold out dietro l’altro in tutti i teatri che l’hanno messo in scena e il suo tema principale è la vita degli insegnanti. Quando si parla di scuola il nostro pensiero si sofferma sempre sugli studenti, ma il corpo docenti? Questo si rivela una fonte inesauribile di aneddoti, tic, spaccati di vita sui banchi i quali, riletti alla luce della verve comica di Filippo, rappresentano la base dello spettacolo. L’artista con più di 500.000 follower interpreta in maniera ironica il mondo dei professori e dei collaboratori scolastici, dei tecnici e della segreteria, portando sul palco i suoi personaggi nati sul web più conosciuti e amati.

Tra battute e scene esilaranti, Filippo introduce anche tematiche esterne al mondo scolastico, come la crescita personale e le responsabilità che ne derivano, il rapporto con i genitori o quello con gli uffici pubblici. Uno spettacolo che coinvolgerà tutti: studenti, genitori di figli in età scolastica o adulti che ridono ricordando la loro esperienza sui banchi. Non può infine mancare la canzone Il Collegio docenti, una brillante parodia di Brividi che ha riscosso molto successo e che ha fatto impazzire il pubblico sui social e a teatro.

 

BIOGRAFIA FILIPPO CACCAMO

Filippo Caccamo, classe 1993, è laureato in Storia e Critica dell’Arte all'Università Statale di Milano. È autore, comico e regista da diversi anni, ha calcato palcoscenici di tutta Italia con tre tour teatrali. In televisione ha partecipato a “Colorado”, “Eccezionale Veramente”, oltre ad aver frequentato per un anno “ZeligLab”. Ad aprile 2019 pubblica il suo primo romanzo, edito Mondadori, dal titolo "Vai tranquillo”. Conta oltre mezzo milione di follone, tra Instagram, Facebook e TikTok, che seguono attivamente i suoi video.

 

PREZZI BIGLIETTI: Posto unico 29,00 €

I biglietti sono acquistabili attraverso i circuiti Vivaticket e Ticketone.

 

La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).

21 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
11 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
3 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
28 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli

DUSE 200, Teatro Duse sold out per il comico Vito

12 Ott. 2023 - Redazione

E'  un Teatro Duse sold out quello che attende il ritorno di Vito, impegnato il 19 ottobre alle 21 nello spettacolo ‘Omaggio al Duse - Storie e racconti della Bologna di ieri, oggi, domani’, scritto appositamente per la rassegna ‘Duse ...

Leggi tutto

Francesco Renga e Nek Filippo Neviani all'EuropAuditorium

12 Ott. 2023 - Redazione

Il 16 ottobre Francesco Renga e Nek Filippo Neviani saranno insieme live sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium di Bologna per ripercorrere ancora una volta le loro incredibili carriere musicali che hanno segnato intere generazioni. È online ...

Leggi tutto