31/MAR/2023RedazioneSport
334

Alex Bassani e UnipolSai Fortitudo assieme anche nella stagione 2023

Il pitcher della nazionale italiana vestirà la casacca biancoblu anche nella prossima stagione: “Sono veramente contento di aver rinnovato con la Fortitudo, c’è un gruppo unito che vuole arrivare fino in fondo”.

Con grande felicità UnipolSai Fortitudo Bologna comunica il rinnovo per la stagione 2023 di Alex Bassani.

Il lanciatore, dopo aver raggiunto con la nazionale italiana i quarti di finale al Word Baseball Classic, è pronto a cominciare la sua quinta stagione con i colori biancoblu. Nel suo palmarès in maglia Fortitudo vanta 2 scudetti (2019/2020) di cui l’ultimo venendo nominato mvp delle finali, la Coppa dei Campioni 2019 e la Coppa Italia dello scorso anno. Nella ultima stagione ha ottenuto 7 vittorie senza subire sconfitte, realizzato 47 strikeout in 53 riprese di gioco, concesso agli avversari una media battuta di .185 e chiuso la stagione con una media PGL di 1.53.

Il commento del manager Lele Frignani: “Alex è una garanzia da diversi anni, la sua convocazione con l’Italia al Classic dimostra il livello che ha raggiunto. È ormai uno dei veterani del gruppo, un pilastro dello spogliatoio, il suo apporto sarà sicuramente fondamentale per la nostra stagione”.

“Sono veramente conto di aver rinnovato con la Fortitudo, qui c’è un gruppo molto unito con una forte base italiana che cementa tutto lo spogliatoio. C’è tanta voglia di fare bene, sappiamo che non sarà semplice ma vogliamo arrivare fino all’ultima partita dell’anno.” Così ha commentato Alex dopo il rinnovo.

22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
7 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
1 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
15 Mar. 2024 - Francesco Piggioli
9 Mar. 2024 - Francesco Piggioli

Bologna, troppo bello per essere vero! Thiago sbanca Roma e vede la Champions

22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli

E' la sera dei miracoli, fai attenzione. L'avviso l'aveva lanciato nell'aria, il buon vecchio Lucio. De Rossi forse non ci ha badato troppo: chissà. Ma a sensazione sarebbe cambiato poco. E' lezione di calcio, forte e chiara. ...

Leggi tutto

Il Bologna preme, ma il muro del Monza regge: altro 0-0

14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli

Applausi al bunker, l'attacco però non punge. Notte sospesa a metà del guado per un Bologna incapace di superare la trincea del Monza. Sulla ruota del Dall'Ara esce il secondo 0-0 consecutivo per i rossoblù contro i brianzoli ...

Leggi tutto