Protagonisti Giovanni Bietti e Giovanni Carlo Federico Villa
Lunedì 12 giugno alle 20.30, Auditorium Manzoni
La Spagna e l’Italia alla metà del Settecento, il mondo picaresco, sanguigno e surreale del dramma iberico nel racconto della guerra tra i franco-spagnoli contro gli austriaci, e sullo sfondo l’arte di Velasquez, Tiepolo e Goya. Sono questi gli elementi che contraddistinguono l’appuntamento della rassegna In controluce dal titolo “La forza del Destino. L’impossibile fuga, nel tramonto iberico”, in programma lunedì 12 giugno alle 20.30 all’Auditorium Manzoni.
Il quinto incontro dei “Percorsi d’Opera, tra Arte e Storia” 2023, che vede protagonisti il divulgatore musicale Giovanni Bietti e lo storico dell’arte Giovanni Carlo Federico Villa, si collega alla rappresentazione dell’opera di Giuseppe Verdi “La forza del destino” al Comunale Nouveau dal 17 al 22 giugno.
La rassegna In controluce, a cura di Barbara Abbondanza, è realizzata dal Teatro Comunale di Bologna in collaborazione con Innovio. Questo appuntamento vede la partnership di Valsoia.
L’ingresso è gratuito con prenotazione su Eventbrite: https://www.tcbo.it/eventi/in-controluce-la-forza-del-destino/
DUSE 200, Teatro Duse sold out per il comico Vito
12 Ott. 2023 - Redazione
E' un Teatro Duse sold out quello che attende il ritorno di Vito, impegnato il 19 ottobre alle 21 nello spettacolo ‘Omaggio al Duse - Storie e racconti della Bologna di ieri, oggi, domani’, scritto appositamente per la rassegna ‘Duse ...
Francesco Renga e Nek Filippo Neviani all'EuropAuditorium
12 Ott. 2023 - Redazione
Il 16 ottobre Francesco Renga e Nek Filippo Neviani saranno insieme live sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium di Bologna per ripercorrere ancora una volta le loro incredibili carriere musicali che hanno segnato intere generazioni. È online ...