20/APR/2023RedazioneSport
154

Anche Davide Cassani al via della 37ma “DIECI COLLI”

Ci sarà anche Davide Cassani, presidente di APT Servizi Emilia Romagna ed ex Commissario Tecnico della Nazionale azzurra di ciclismo su strada, al via della 37ma edizione della “Dieci Colli”, in cartellone domenica 30 aprile.

Uno dei volti più noti ed amati della disciplina è un amico di vecchia data della creatura del Circolo Giuseppe Dozza Tper, anche quest’anno valida come “GP Assicoop Bologna Metropolitana”, e più volte si è cimentato sui percorsi della granfondo bolognese, classica del calendario nazionale, seconda per anzianità alla sola “Nove Colli” di Cesenatico.

Come è noto, la principale novità dell’edizione 2023 è il luogo di partenza e arrivo della grande classica, nel quale sarà allestito anche il tradizionale “Villaggio Dieci Colli”: dal Centro Commerciale ViaLarga, in zona San Vitale, gli appassionati si inoltreranno sulla collina bolognese sui percorsi di “Granfondo” (146 chilometri) e “Mediofondo” (104 chilometri). Nel primo caso, il tracciato della corsa sconfinerà in territorio toscano, raggiungendo il Passo della Raticosa a quota 968 metri sul livello del mare, punto più elevato del percorso.

Intorno all’evento principale, l’organizzazione ha programmato anche una serie di manifestazioni collaterali. Come il “Dieci Colli Kids Ride Park”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, che sabato 29 aprile, alla vigilia della granfondo, potranno cimentarsi dalle 15 alle 17 su un percorso a loro dedicato all’interno del Parco Tanara, in prossimità del Centro Commerciale ViaLarga, presentandosi con bici da corsa o Mtb. Ai più piccoli, dai 2 ai 5 anni, sarà proposta una mini gimkana da affrontare in triciclo o bici senza pedali. Al termine, merenda per tutte e tutti gli iscritti offerta da Centro Commerciale Via Larga e da Spazio Conad. Iscrizioni gratuite sul posto, necessaria la presenza di un genitore sul posto.

Le iscrizioni sono aperte online sul sito www.winningtime.it, al link: http://bit.ly/3VYFIIb.


Per tutti i dettagli sulla manifestazione: www.diecicolli.it.

5 Giu. 2024 - Francesco Piggioli
24 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
21 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
11 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
3 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
28 Apr. 2024 - Francesco Piggioli

A lezione di Italiano: Bologna, ecco il nuovo allenatore

5 Giu. 2024 - Francesco Piggioli

La pesantissima eredità di Thiago Motta ha finalmente un volto pronto a raccoglierla. Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna, ad attenderlo un contratto biennale siglato proprio nella tarda mattinata odierna. Dopo aver concluso ...

Leggi tutto

Gilardino rovina l'ultima di Thiago Motta: il Bologna cade a Genova

24 Mag. 2024 - Francesco Piggioli

Mesto epilogo nella tana del Grifone. Il Bologna archivia male la sua stagione da consegnare all'eternità, Thiago chiude il suo regno glorioso con una sconfitta. Brutta battuta d'arresto contro il vecchio amico Gilardino che di fatto ...

Leggi tutto