Giovedì 6 febbraio alle ore 17.30: Biblioteca multimediale Roberto Ruffilli, vicolo Bolognetti 2, Il Gruppo di Lettura "Lettura Vitale" questa settimana si riunisce per leggere Todo Modo di Leonardo Sciascia. Pubblicato per la prima volta nel 1974 da Einaudi, il romanzo è fondamentalmente un giallo ma è ricco di riferimenti alla politica italiana e al movimentato periodo degli anni settanta. Ingresso libero.
Info: bit.ly/2uilvp1
Lunedì 10 febbraio alle ore 17.30: Biblioteca Salaborsa, Saletta Incontri, piazza Nettuno 3, La parola al libro, gruppo di lettura ad alta voce della biblioteca che offre la possibilità a chiunque, per varie ragioni, non riesca più a dare la propria voce a un libro, di poterlo ascoltare letto dalla voce di altri lettori.
A conclusione di ogni lettura, si discuterà del libro Amori sospesi di Alberto Asor Rosa. Ingresso libero.
Info: bit.ly/391JFCU
Martedì 11 febbraio alle ore 17.30: Biblioteca Orlando Pezzoli, via Battindarno 123
Il Gruppo di Lettura si riunisce per parlare del libro Le otto montagne di Paolo Cognetti.
La montagna non è solo neve e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all'altro, silenzio, tempo e misura. Lo ha imparato Paolo Cognetti, che tra una vetta e una baita ambienta questo potentissimo romanzo. Una storia di amicizia tra due ragazzi - e poi due uomini - cosí diversi da assomigliarsi, un viaggio avventuroso e spirituale fatto di fughe e tentativi di ritorno, alla continua ricerca di una strada per riconoscersi. La partecipazione è aperta a tutti.
Info: bit.ly/3bcFaan
La montagna nel lago di Jacopo De Michelis
20 Nov. 2024 - Redazione
La montagna nel lago è il secondo romanzo di Jacopo De Michelis. Nato a Milano nel 1968, traduttore, curatore di antologie e docente di Narratologia alla NABA di Milano, l'autore ha pubblicato il suo primo romanzo di successo, La stazione (Giunti ...
La donna nel pozzo di Piergiorgio Pulixi
30 Ott. 2024 - Redazione
La donna nel pozzo di Piergiorgio Pulixi (Feltrinelli, settembre 2024) è l'ultima uscita dell'autore. Pulixi nasce a Cagliari nel 1982 e scrive dal 2009, viene considerato ora uno dei massimi esponenti del noir italiano. Nel 2019 vince ...