14/MAR/2025RedazioneFeatured, Sport, Tiro da Tre
140

La Virtus cede al dominio del Real Madrid :67-80

Real Madrid a mani basse nell'Arena delle Vu' Nere. Niente da fare per la Virtus Bologna, sconfitta in casa dal Real Madrid per 67-80. Una partita iniziata male (a partire dall'assenza di Pajola e Belinelli) con un svantaggio troppo ampio accumulato nei primi due quarti di gioco. Non sono bastati i punti di Morgan e Tucker nei quarti successivi per ristabilire un equilibrio, nonostante inoltre i due ultimi parziali a favore delle Vu Nere. Ivanovic subisce così la 22^ sconfitta, la 7^ consecutiva. Il prossimo appuntamento della Virtus Bologna sarà il 20 marzo in casa  del Maccabi Tel Aviv.

Inizio partita sofferto per la Virtus Bologna, subito sotto contro il Real Madrid. La squadra spagnola prende subito il sopravvento allungandosi sul +13 nel 1° quarto. Una Virtus che deve fare i conti con l'assenza di Pajola e Belinelli, e che cerca di farsi forza sui punti di Cordinier. Troppo forti dall'altra parte Garuba e Musa, che dominano offensivamente con estrema facilità, contro una difesa poco lucida delle Vu Nere. La prima frazione di gioco finisce 17-30 per i Blancos.Il 2° quarto inizia come si è concluso il primo periodo, con una estrema leggerezza di Bologna tra gli errori di Morgan e i contropiedi, fin troppo semplici, di Feliz per il Real Madrid. Ci pensa sempre Cordinier a mantere un minimo in partita le Vu Nere; ma è poco lucida la squadra di Ivanovic, che non riesce ad approfittare di un momento di blackout dei Blancos. Si va all'intervallo con la Virtus sotto 33-50 e ancora 20' da giocare.

Si torna in campo, ma il ritmo della partita è lo stesso. Bologna fatica a concretizzare il proprio gioco offensivo nei primi minuti, dando invece qualche barlume di lucidità in fase difensiva soprattutto con Grazulis. Buon 3° quarto anche per Morgan, che mette la seconda tripla per la Virtus. Ma è sempre il Real Madrid a condurre le fila di questo match, con Campazzo direttore di un'orchestra rapida e compatta sia in attacco che in difesa, nonostante una serie di errori di Fernando. Un parziale che sembra sorridere alla Virtus (21-18), ma sono troppi i punti da recuperare: si va in panchina per l'ultima frazione di gioco sul 54-68.

Ultimi 10' di gioco e Bologna prova ad accorciare le distanze dalla squadra spagnola. Ci prova con Morgan, con un canestro più fallo (2+1) che sembra ridare un po' di forza alla squadra di Ivanovic. Ma una serie di errori di Shengelia e Cordinier costringono il coach a chiamare un time out. Non bastano i punti di Morgan e Tucker per riequilibrare il punteggio, con il Real che mantiene le distanze con Tavares. Nonostante l'ulteriore parziale a vantaggio delle Vu Nere, Bologna crolla in casa contro il Real Madrid  per 67-80.

Virtus Bologna (coach Ivanović): Cordinier 8, Holiday 7, Visconti N.E., Shengelia 8, Hackett 0, Grazulis 7, Morgan 11, Polonara 2, Diouf 6, Zizic 4, Akele4, Tucker 10.Real Madrid (coach Mateo): Abalde 3, Campazzo 7, Gonzalez 0, Hezonja 10, Musa 13, Garuba 10, Ibaka 7, Fernando 9, Tavares 13, Llull 2, Feliz 6, Ndiaye N.E.

Gianfilippo Rossi

Qui Bologna Tv

 

25 Apr. 2025 - Redazione
25 Apr. 2025 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2025 - Redazione
20 Apr. 2025 - Francesco Piggioli
15 Apr. 2025 - Redazione
14 Apr. 2025 - Redazione

Rimini sbanca la Effe 84-75 che dice addio ai sogni di gloria

25 Apr. 2025 - Redazione

Rimini sbanca  il Paladozza e per la Effe e' crisi totale coi play in sempre piu' vicini. Al palaDozza è sfida a viso aperto, la apre Freeman, ma Robinson scalda subito la mano per il 2-3 riminese dall’angolo. Il primo allungo ...

Leggi tutto

Bologna, si vola a Roma! Fabbian più Dallinga, Empoli senza scampo: è finale

25 Apr. 2025 - Francesco Piggioli

Appuntamento con la Storia. Esse maiuscola, d'obbligo. Il Bologna sbriga quel che resta della pratica Empoli con un 2-1 senza particolari scossoni dopo il trionfo dell'andata e si tuffa in una notte che a prescindere sarà da raccontare ...

Leggi tutto