13/DIC/2024 • • Featured, Sport, Tiro da Tre
105
La Virtus risorge in Europa ; magia Clyburn e trionfo basko a fil di sirena 81-82
Una magia di Clyburn a fil di sirena e la indubbia nuova personalita' imposta da Dusko Ivanovic sono i leit motiv della Virtus che espugna l'Arena Buesa di Vitoria.
Risorgono i bianconeri nella notte basca e all' Arena Fernando Buesa , Dusko Ivanovic, all'esordio col timone bianconero, impone il suo primo beneaugurante sigillo, con un pizzico di buona sorte generata da una magia di Will Clyburn a fil di sirena. Dopo sei stop consecutivi in Europa, orfana di Belinelli, out per un problema muscolare, le vu' nere riprendono la marcia con grande autorità.
Match complicato ma il messaggio premonitore lo manda Paiola che allo starter, dopo 20 secondi di gioco la mette dentro dalla distanza. Questo è il biglietto da visita di una Virtus che non mollera' i padroni di casa nemmeno per un attimo e che sembra già mostrare il carattere del suo nuovo coach. Sempre in equilibrio, con parità nei primi due quarti la Virtus rimane costantemente attaccata alla partita, e da l'impressione di essere pronta a piazzare il colpo del sorpasso, in una partita complicata dove alcune decisioni arbitrali di netta marca casalinga hanno lasciato stupefatti. La Segafredo tiene il campo aĺla grande, caparbia e lucida ,in attacco e in difesa, sempre negli specchietti del Vitoria che non riesce ad allungare e alla quale ribatte colpo su colpo , fino alla fine.
La personalità della Virtus di questa sera si concretizza quando Will Clyburn piazza sul parquet basco un poker mortale . Quattro ne occorrono e quattro ne mette; dopo una tripla pazzesca nella quale subisce fallo, mette a segno l'aggiuntivo che profuma di grande...Vittoria...davanti ad un Baskonia che sbaglia sul traguardo ed e' annichilito da un finale thriller mozzafiato firmato dal ragazzo di Detroit, Will Clyburn. Gli ultimi due trionfi odorano di sicurezza e personalità ; si chiamano Milano e Baskonia, e sono targati, se non ancora tatticamente ,ma sicuramente nell' approccio e nella conduzione di gara, Dusko Ivanovic.
Baskonia Vitoria - Virtus Segafredo Bologna 81-82
Finale VB 81- VirtusB0 82
Parziali: 21-21; 38-38; 57-56
Gianfilippo Rossi
Qui Bologna Tv
Eurolega: la Virtus conduce poi cede a Monaco nel finale 80-86
24 Gen. 2025 - Redazione
La Virtus all'Arena cede nel quarto finale al Monaco 80-86. Nonostante avesse un vantaggio di 21 punti nel primo tempo. I monegaschi, privi di Okobo e Loyd, sono riusciti a recuperare lo svantaggio ed a vincere sul parquet bianconero ...
Che notte al Dall'Ara! Il Bologna abbatte il muro del Borussia in rimonta
22 Gen. 2025 - Francesco Piggioli
Tocca trovare le parole e non è mica facile. Al Dall'Ara va in scena una notte che racchiude tutto e il contrario di tutto. Si parte in salita, col timore di vivere l'ennesima tappa senza gioia del cammino in Champions League; e si chiude ...