26/MAG/2022Stefano ZaneriniSpettacolo, Gente di teatro
515

MICHELE MIRABELLA PER L'INCONTRO DI "PARLIAMO D'OPERA" SU LUISA MILLER

Si intitola "Gli amori impossibili" il secondo appuntamento primaverile della rassegna "Parliamo d'Opera", realizzato in occasione della rappresentazione di Luisa Miller di Giuseppe Verdi (3-9 giugno), in programma venerdì 27 maggio alle 18.00 nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna.

Ospite Michele Mirabella, personalità poliedrica della televisione, del cinema e del teatro italiano, molto attivo anche come regista di lirica, il quale parlerà della vicenda del melodramma tragico verdiano - che ha per protagonisti gli innamorati Rodolfo e Luisa - confrontandola con le tante opere liriche le cui trame sono mosse da "amori impossibili" e irrealizzabili per motivi che spaziano dalla religione alla politica fino a questioni economiche e familiari.

L'incontro, moderato dal Sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna Fulvio Macciardi, vede inoltre la partecipazione del tenore Haruo Kawakami e del baritono Tong Liu - allievi della Scuola dell'Opera del TCBO - che interpreteranno rispettivamente le arie da Luisa Miller di Verdi "Quando le sere al placido" e "Sacra è la scelta di un consorte", accompagnati al pianoforte da Raffaele Cortesi.

Partner dell'iniziativa è Rekeep.

Per partecipare è possibile prenotarsi tramite il sito www.tcbo.it oppure registrarsi direttamente in loco. L'ingresso è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili. L'appuntamento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del TCBO.

Il successivo incontro della rassegna "Parliamo d'Opera", dal titolo "Tradimenti", è in programma martedì 14 giugno con il regista Gabriele Lavia.

11 Lug. 2024 - Francesco Piggioli
5 Giu. 2024 - Francesco Piggioli
24 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
21 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
11 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
3 Mag. 2024 - Francesco Piggioli

DUSE 200, Teatro Duse sold out per il comico Vito

12 Ott. 2023 - Redazione

E'  un Teatro Duse sold out quello che attende il ritorno di Vito, impegnato il 19 ottobre alle 21 nello spettacolo ‘Omaggio al Duse - Storie e racconti della Bologna di ieri, oggi, domani’, scritto appositamente per la rassegna ‘Duse ...

Leggi tutto

Francesco Renga e Nek Filippo Neviani all'EuropAuditorium

12 Ott. 2023 - Redazione

Il 16 ottobre Francesco Renga e Nek Filippo Neviani saranno insieme live sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium di Bologna per ripercorrere ancora una volta le loro incredibili carriere musicali che hanno segnato intere generazioni. È online ...

Leggi tutto