26/GIU/2019 • Stefano Zanerini • Musica
1123

SLIPKNOT AL BOLOGNA SONIC PARK

L'attesa è finita! Giovedì 27 giugno si accendono i motori del BOLOGNA SONIC PARK! Il primo appuntamento in calendario è l'unico show italiano degli SLIPKNOT che saranno preceduti sul palco da Amon Amarth, Testament, Corrosion of Conformity, Lacuna Coil, Eluveitie e Black Peaks.

Partenza con il botto per la prima edizione del BOLOGNA SONIC PARK, il festival dai grandi nomi internazionali che riporta la grande musica, dopo cinque anni di pausa, nella storica Arena Parco Nord di Via Stalingrado: l'area concerti open air più importante del capoluogo emiliano.

Si parte giovedì 27 giugno con l'unica data italiana, dopo tre anni di assenza, degli SLIPKNOT, la metal band di Corey Taylor & co. tra le più influenti del panorama metal degli ultimi 20 anni, che si presenta sul palco direttamente dall'Iowa con le famose maschere che ne celano le sembianze. La tappa al BOLOGNA SONIC PARK si inserisce nel nuovo tour europeo della band, partito dalla Finlandia lo scorso 7 giugno, che anticipa l'uscita del prossimo album "We Are Not Your Kind" in uscita il 9 agosto per Roadrunner Records/Warner.

Più che un concerto, la prima data del BOLOGNA SONIC PARK è un evento dai suoni heavy che, a partire dalle ore 13.30, porta all'Arena Parco Nord alcuni tra i nomi più influenti del metal mondiale: Amon Amarth, Testament, Corrosion of Conformity, Lacuna Coil, Eluveitie, Black Peaks.

28 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
7 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
1 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
15 Mar. 2024 - Francesco Piggioli

Omaggio a Fabrizio De Andrè KhoraKhané - I Concerti della Cisterna - Monghidoro 2019

5 Ago. 2019 - Stefano Zanerini

I Concerti della Cisterna è la rassegna musicale estiva voluta dal Comune di Monghidoro presso il magnifico chiostro olivetano della cisterna. Un toccante omaggio ad un grande della musica italiana, Fabrizio De Andrè, sarà portato sul palco della ...

Leggi tutto

Sulle Orme di Django - The Road of Gypsies - al Museo della Musica

5 Ago. 2019 - Stefano Zanerini

Martedì 6 agosto alle ore 21.00, (s)Nodi: dove le musiche si incrociano, il festival dedicato alle "musiche inconsuete" in corso fino al 17 settembre 2019 presso il Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, in Strada Maggiore 34. Per ...

Leggi tutto