19/OTT/2021Stefano ZaneriniSpettacolo, Gente di teatro
392

TEATRO COMUNALE - GIANCARLO DE CATALDO PER IL SECONDO INCONTRO DI "PARLIAMO D'OPERA"

È lo scrittore e magistrato Giancarlo De Cataldo l'ospite del secondo appuntamento di "Parliamo d'Opera" intitolato "I delitti sul palcoscenico", in programma mercoledì 20 ottobre 2021 alle 18.00 nel Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna. L'autore di Romanzo Criminale e Suburra - tra gli altri - affronterà il tema dell'opera noir partendo dal PM melomane Manrico Spinori, il protagonista dei suoi ultimi romanzi gialli che risolve i casi ascoltando l'opera lirica, per fare una riflessione su quanto il delitto sia centrale nelle produzioni operistiche.

L'evento è moderato dal Sovrintendente Fulvio Macciardi e arricchito dagli interventi musicali dal vivo dei giovani interpreti della Scuola dell'Opera del TCBO. Partner dell'iniziativa è Rekeep.

I prossimi appuntamenti di "Parliamo d'Opera" vedono la partecipazione dell'attrice, regista e autrice Elena Bucci (venerdì 29 ottobre), dell'attore teatrale e comico Alessandro Fullin (giovedì 25 novembre) e della scrittrice e opinionista Michela Murgia (martedì 7 dicembre).

Gli incontri, a ingresso gratuito, saranno trasmessi anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del TCBO.

Per partecipare è possibile prenotarsi tramite il sito www.tcbo.it oppure, a seguito dell'ampliamento delle capienze come definito dal Decreto della Presidenza del Consiglio dell'8 ottobre 2021, registrandosi direttamente in loco. L'ingresso è consentito fino a esaurimento dei posti disponibili.

25 Apr. 2025 - Redazione
25 Apr. 2025 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2025 - Redazione
20 Apr. 2025 - Francesco Piggioli
15 Apr. 2025 - Redazione
14 Apr. 2025 - Redazione

Parthenope e la Napoli di Paolo Sorrentino: per colpire ancora al cuore , come pronosticato, non e' occorsa la palma dorata.

28 Dic. 2024 - Redazione

L' azzeccata previsione di un ultra' di Paolo Sorrentino all'indomani del Festival di Cannes che ha negato il trofeo al regista partenopeo. Da capo ultra' di Paolo Sorrentino , per la mancata , sfiorata palma dorata, ho seguito ...

Leggi tutto

DUSE 200, Teatro Duse sold out per il comico Vito

12 Ott. 2023 - Redazione

E'  un Teatro Duse sold out quello che attende il ritorno di Vito, impegnato il 19 ottobre alle 21 nello spettacolo ‘Omaggio al Duse - Storie e racconti della Bologna di ieri, oggi, domani’, scritto appositamente per la rassegna ‘Duse ...

Leggi tutto