Giovedì 14 marzo alle ore 18,00 alla libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana, Pacifico presenta il suo ultimo album "Bastasse il cielo".
Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico presenta Bastasse il cielo, anticipato dal brano Semplicemente. Il nuovo disco di inediti è stato pensato, scritto e realizzato a Parigi, in uscita a sette anni di distanza dal precedente Una voce non basta.
E' uscito venerdì 8 marzo "BASTASSE IL CIELO", il nuovo album d'inediti di PACIFICO, anticipato dal brano "Semplicemente". Composto da 10 brani inediti, "BASTASSE IL CIELO" è il sesto disco di Pacifico. Pensato, scritto e realizzato a Parigi, l'album arriva dopo 7 anni di distanza dal precedente "Una voce non basta" (2012) e a 6 anni dal mini album "In cosa credi", breve raccolta di brani non entrati nei dischi ufficiali.
Cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, Pacifico ha all'attivo 5 dischi
(Pacifico, Musica Leggera, Dal giardino tropicale, Dentro ogni casa, Una voce non basta), ha vinto il Premio Tenco per l'opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica, e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali (Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, Marisa Monte, Ana Moura).
Nell'aprile 2015 ha scritto e interpretato con Samuele Bersani il brano "Le storie che non
conosci", con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini. Il brano si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 come Migliore canzone dell'anno.
Come autore collabora con i più importanti artisti italiani. Oltre al decennale sodalizio con
Gianna Nannini, ha scritto per Andrea Bocelli, per Gianni Morandi, per Adriano Celentano, per Malika Ayane, per Eros Ramazzotti, per Zucchero, per Giorgia, per Antonello Venditti e molti altri.
Pacifico ha partecipato al 68° Festival di Sanremo in duetto con Ornella Vanoni e Tony Bungaro con il brano "Imparare ad amarsi", di cui è anche autore del testo. Oltre che come artista in gara, ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 anche in qualità di autore con il brano "Il segreto del tempo" (scritto per il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli) e il brano "Il coraggio di ogni giorno" (scritto per Enzo Avitabile e Peppe Servillo).
TRACKLIST
01. Bastasse Il Cielo
02. Sarà Come Abbracciarsi
03. Canzone Fragile
04. A Casa
05. Semplicemente
06. Il Destino Di Tutti
07. Electropo
08. Molecole
09. Salto All'Indietro
10. Quello Che So Dell'Amore
B-EAT MUSIC - La terra di Ilaria
15 Mar. 2024 - Redazione
Intervista ad Ilaria Pilar Patassini per parlare del suo ultimo album "terra senza Terra"
All'Europauditorium Fabrizio Moro in Live 2023 – Racconti Unplugged
12 Apr. 2023 - Redazione
Con il nuovo tour Live 2023 – Racconti unplugged, Fabrizio Moro farà tappa al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 15 aprile per regalate al pubblico uno spettacolo unico ed emozionante in una dimensione teatrale intima e coinvolgente. Il ...