1/DIC/2022 • • Attualità, Casa Bologna
318
All'Oratorio San Filippo Neri Marco Cavicchioli e Guglielmo Pagnozzi sul palco con "L'urlo della Beat Generation"

All'Oratorio di San Filippo Neri, nell'ambito della programmazione del LabOratorio, curata da Mismaonda con la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, venerdì 2 dicembre alle ore 20.30, per il secondo appuntamento della rassegna Jam session, Marco Cavicchioli e Guglielmo Pagnozzi in scena con lo spettacolo L'urlo della Beat Generation.
Continua la cavalcata attraverso la Beat Generation con altri due autori, Allen Ginsberg e Gregory Corso, di cui Cavicchioli e Pagnozzi presentano due lunghe poesie.
L'urlo di Ginsberg è un po' il ritratto di una generazione in lotta con gli Stati Uniti d'America che li ha partoriti e con questo sistema assolutamente autoritario e razzista.
La seconda è Bomba di Gregory Corso, una poesia sarcastica, ironica ed estremamente pacifista contro tutte le guerre e tutte le bombe che infestano il nostro pianeta.
Ultimo appuntamento della rassegna Jam session: venerdì 16 dicembre ore 20:30.
Marco Cavicchioli: voce
Guglielmo Pagnozzi: sax soprano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti con possibilità di prenotazione:
Mail oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu, o WhatsApp 349 761 9232.
Ufficio stampa e comunicazione Mismaonda
7 giorni fa la scomparsa di Stefano Zanerini,fondatore ed editore di Qui Bologna Tv
6 Dic. 2024 - Redazione
Ciao caro Stefano. Ci hai lasciato da una settimana. Sette giorni. Tanti ne sono trascorsi da quella telefonata di giovedi 28 novembre , e da quei messaggi che purtroppo nessuno di noi potra' dimenticare, comunque siano giunte. Il ...
Cucina Letteraria 2024: un viaggio tra scrittori, poeti e sapori!
26 Gen. 2024 - Redazione
Annunciato il ritorno del festival dedicato all'intrigante connubio tra cibo e letteratura! Il primo appuntamento è domenica 28 gennaio ore 11:00 Con: Arte della cucina e cucina nell’arte. Rraffigurazioni pittoriche dei cibi in Emilia ...