8/GEN/2019Stefano ZaneriniSpettacolo, Gente di teatro
765

GENTE DI TEATRO - A Mariangela Gualtieri e Giuliano Scarpinato il Premio dello Spettatore

Un ex aequo ha sancito i vincitori del Premio dello Spettatore per il 2018, giunto alla sua tredicesima edizione. Gli spettacoli più votati dal pubblico (con un punteggio altissimo: 9,6 su 10) sono stati "Bello mondo" di Mariangela Gualtieri, prodotto dal Teatro Valdoca, e "Fa'afafine. Mi chiamo Alex e sono un dinosauro" di Giuliano Scarpinato, prodotto da CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia e Teatro Biondo di Palermo: un evento con al centro la poesia e uno spettacolo con al centro l'educazione alla diversità.

L'annuncio è stato dato domenica sera 6 gennaio, nel corso della festa di Teatri di Vita, a Bologna, in cui è stata annunciata la stagione gennaio-aprile 2019 dal titolo "Recito di cittadinanza".

A questi si è aggiunto, come sempre, il premio allo spettatore dell'anno, che per il 2018 è stato Cristiano Cistulli, premiato dall'assessore alla cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore. Un premio unico nel panorama dei numerosissimi premi teatrali, creato da Teatri di Vita nel 2005, e che vuole ribadire la centralità dello spettatore. Allo spettatore è andato in premio un abbonamento alla nuova stagione.

3 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
28 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
7 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
1 Apr. 2024 - Francesco Piggioli

DUSE 200, Teatro Duse sold out per il comico Vito

12 Ott. 2023 - Redazione

E'  un Teatro Duse sold out quello che attende il ritorno di Vito, impegnato il 19 ottobre alle 21 nello spettacolo ‘Omaggio al Duse - Storie e racconti della Bologna di ieri, oggi, domani’, scritto appositamente per la rassegna ‘Duse ...

Leggi tutto

Francesco Renga e Nek Filippo Neviani all'EuropAuditorium

12 Ott. 2023 - Redazione

Il 16 ottobre Francesco Renga e Nek Filippo Neviani saranno insieme live sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium di Bologna per ripercorrere ancora una volta le loro incredibili carriere musicali che hanno segnato intere generazioni. È online ...

Leggi tutto