25/MAR/2020Stefano ZaneriniAttualità, Suburban
775

Casalecchio di Reno: 5.000 pasti pronti donati dal gruppo Elior alle famiglie in difficoltà del nostro territorio

Emily, società del gruppo Elior*, ha donato alla nostra città 5.000 pasti pronti da destinare alle persone che vivono in condizione di fragilità sanitaria - impossibilitate quindi ad uscire per fare la spesa - o economica.

Il 16 marzo i primi 500 piatti pronti sono stati fatti consegnare a Cucine Popolari**.

Il 23 marzo sono stati consegnati altri 2.000 piatti pronti da distribuire alle famiglie in difficoltà del territorio.

Questa tranche di donazione (ne è prevista una seconda di pari entità il prossimo 30 marzo) è stata suddivisa in questo modo:

- 1.300 piatti pronti sono stati consegnati a Cucine Popolari da utilizzare per il loro servizio mensa per indigenti che continua ad operare utilizzando le modalità di consegna previste dalle disposizioni governative per il contenimento del contagio.

- 200 piatti pronti sono stati consegnati grazie alla Croce Rossa Italiana a 15 persone in forte difficoltà residenti a Vergato, segnalate dall'Amministrazione comunale di Vergato.

- 500 piatti pronti e distribuiti ieri e oggi a 38 famiglie casalecchiesi in forte difficoltà.

"Questo esempio di solidarietà", sottolineano il sindaco Massimo Bosso e il vice sindaco con delega al Welfare Massimo Masetti, "è stato possibile grazie alla donazione di Elior - di cui siamo estremamente grati - ma anche grazie alla disponibilità della Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, che si è occupata dello stoccaggio e confezionamento, e alla Croce Rossa Italiana che si è resa disponibile per le consegne a domicilio. Anche a queste associazioni, così impegnate nella gestione di tanti aspetti correlati all'emergenza Coronavirus, vanno i più sinceri ringraziamenti da parte dell'Amministrazione comunale e della nostra comunità".

*Elior è il partner privato nella Spa di ristorazione collettiva Melamangio di cui fanno parte i Comuni di Casalecchio di Reno (51% delle quote) e Zola Predosa (4%) che prepara i pasti per nidi, scuole, centri diurni e assistiti domiciliari dei due comuni.

**Cucine Popolari Bologna Social Food è il progetto promosso da Fondazione Duemila, Auser Bologna e CiviBo, è una mensa che accoglie persone che beneficiano di pasti offerti dalle imprese del territorio. Le Cucine Popolari si trovano in via Battiferro 2 Quartiere Navile , in via Sacco 16 Quartiere San Vitale/San Donato Bologna e in via Ludovico Berti 2 Quartiere Porto/Saragozza.

11 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
3 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
28 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
7 Apr. 2024 - Francesco Piggioli

Come sfruttare il personal branding per crescere su Instagram come freelance

1 Ago. 2023 - Redazione

Negli ultimi anni, Instagram è diventato uno strumento potente per i freelance che desiderano promuovere la loro attività e raggiungere un pubblico più vasto.  Eppure, con milioni di utenti che competono per attirare l'attenzione ...

Leggi tutto

Tanta plastica, ma sempre più borracce: ecco come bevono i turisti a Bologna

20 Giu. 2023 - Redazione

Bologna Plastic Free ha pubblicato i dati del sondaggio “Che acqua bevi a Bologna?” che ha condotto presso gli spazi di Bologna Welcome in piazza Maggiore a partire dal ponte del 2 giugno per conoscere le preferenze sull’acqua bevuta ...

Leggi tutto