14/GIU/2019Stefano ZaneriniAttualità, Suburban
715

"Estate al museo. I campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei"

L'edizione 2019, rivolta ai bambini e alle bambine da 5 a 11 anni, ha come sede la cornice verde di Villa delle Rose. Dal 10 giugno al 13 settembre, le tredici settimane sono dedicate al tema delle grandi esplorazioni: natura, arte, viaggi terrestri e spaziali, civiltà e culture lontane. Ogni settimana prevede uscite per attività in musei e luoghi cittadini di interesse storico e culturale.

Il tema della settimana dal 17 al 21 giugno è "Le cose che abbiamo in comune".

Una settimana dedicata all'esplorazione del corpo, il "luogo" dove abita la nostra identità. Artisti e scienziati di ieri e di oggi ci renderanno protagonisti di un percorso per risvegliare lo sguardo, allenare il respiro, solleticare la pelle e accarezzare il cuore ed esprimere il nostro sentire. La scoperta di sé e l'espressione delle nostre emozioni: sono queste le tematiche che approfondiremo di giorno in giorno, anche attraverso visite al MAMbo e al Museo dell'Istituto Cavazza.

Info e iscrizioni:

Dipartimento educativo MAMbo: tel. 051 6496628 (orari di segreteria: lunedì e venerdì, dalle 9 alle 13; mercoledì, dalle 13 alle 17) oppure mamboedu@comune.bologna.it.

11 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
3 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
28 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
7 Apr. 2024 - Francesco Piggioli

Come sfruttare il personal branding per crescere su Instagram come freelance

1 Ago. 2023 - Redazione

Negli ultimi anni, Instagram è diventato uno strumento potente per i freelance che desiderano promuovere la loro attività e raggiungere un pubblico più vasto.  Eppure, con milioni di utenti che competono per attirare l'attenzione ...

Leggi tutto

Tanta plastica, ma sempre più borracce: ecco come bevono i turisti a Bologna

20 Giu. 2023 - Redazione

Bologna Plastic Free ha pubblicato i dati del sondaggio “Che acqua bevi a Bologna?” che ha condotto presso gli spazi di Bologna Welcome in piazza Maggiore a partire dal ponte del 2 giugno per conoscere le preferenze sull’acqua bevuta ...

Leggi tutto