29/GEN/2019Stefano ZaneriniAttualità, Rumors
676

Il Sindaco Merola al Comitato europeo delle Regioni

Il Consiglio dell'Unione Europea ha ratificato la nomina del sindaco Virginio Merola a nuovo componente del Comitato europeo delle Regioni, come proposto dall'Anci.

Il Comitato europeo delle Regioni è un organo che fa parte dell'Unione Europea a carattere consultivo. Del comitato fanno parte rappresentanti eletti degli enti locali di tutti e 28 i paesi membri dell'Ue.

La Commissione Europea, il Consiglio dell'Unione Europea e il Parlamento Europeo devono sentire il parere del Comitato quando elaborano norme in settori che riguardano l'amministrazione locale e regionale come la sanità, l'istruzione, l'occupazione, la politica sociale, la coesione economica e sociale, i trasporti, l'energia e i cambiamenti climatici.

Il Comitato è quindi il luogo dove gli enti locali vengono a conoscenza ed elaborano pareri su norme che riguardano direttamente la vita delle regioni e delle città.

"E' un onore per me assumere questo incarico perché credo profondamente nei fondamenti costitutivi che hanno portato al processo di unificazione europea - ha detto il sindaco Merola - . Quella di oggi è un'Europa in crisi che deve trovare la capacità di rinnovarsi e le città possono e devono dare un contributo a questo rinnovamento"

3 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
28 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
7 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
1 Apr. 2024 - Francesco Piggioli

Come sfruttare il personal branding per crescere su Instagram come freelance

1 Ago. 2023 - Redazione

Negli ultimi anni, Instagram è diventato uno strumento potente per i freelance che desiderano promuovere la loro attività e raggiungere un pubblico più vasto.  Eppure, con milioni di utenti che competono per attirare l'attenzione ...

Leggi tutto

Tanta plastica, ma sempre più borracce: ecco come bevono i turisti a Bologna

20 Giu. 2023 - Redazione

Bologna Plastic Free ha pubblicato i dati del sondaggio “Che acqua bevi a Bologna?” che ha condotto presso gli spazi di Bologna Welcome in piazza Maggiore a partire dal ponte del 2 giugno per conoscere le preferenze sull’acqua bevuta ...

Leggi tutto