2/SET/2019Stefano ZaneriniAttualità, Rumors
1460

L'AGENDA DEL GIORNO "QUESTO" - UTOPIA O RETORICA? ( di Stefania Chiarioni)

Il 2 settembre è il 245° giorno dell'anno e la Chiesa ricorda Sant'Elpdio. Il sole sorge alle 6,35 e tramonta alle 19,40. La luna è crescente.

Il 2 settembre 1937 muore a Ginevra il barone Pierre de Coubertin, all'anagrafe Pierre de Frédy, fondatore dei giochi olimpici moderni ed ideatore della bandiera con i 5 anelli intrecciati. Era nato a Parigi nel 1863.

"L'importante è partecipare" O è la frase attribuita a De Coubertin che ne cita la fonte: fu pronunciata per la prima volta dall'Arcivescovo della Pennsylvania Ethelbert Talbot, nella cattedrale di S. Paolo di Londra, in occasione della cerimonia in onore degli atleti partecipanti alle olimpiadi del 1908. Si sostiene che quest'ultimo, a sua volta abbia preso spunto da un filosofo greco, il quale disse: " L'importante non è vincere, ma partecipare con spirito vincente". Quindi una sana competizione, una partecipazione motivata dal raggiungimento di un obiettivo. Una presenza onesta, emotivamente ed intellettualmente incorruttibile.

Utopia o retorica?

11 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
3 Mag. 2024 - Francesco Piggioli
28 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
7 Apr. 2024 - Francesco Piggioli

Come sfruttare il personal branding per crescere su Instagram come freelance

1 Ago. 2023 - Redazione

Negli ultimi anni, Instagram è diventato uno strumento potente per i freelance che desiderano promuovere la loro attività e raggiungere un pubblico più vasto.  Eppure, con milioni di utenti che competono per attirare l'attenzione ...

Leggi tutto

Tanta plastica, ma sempre più borracce: ecco come bevono i turisti a Bologna

20 Giu. 2023 - Redazione

Bologna Plastic Free ha pubblicato i dati del sondaggio “Che acqua bevi a Bologna?” che ha condotto presso gli spazi di Bologna Welcome in piazza Maggiore a partire dal ponte del 2 giugno per conoscere le preferenze sull’acqua bevuta ...

Leggi tutto