13/GIU/2023RedazioneTra le dita
207

Valeria Tonini presenta

Giovedì 15 giugno 2023 ore 17.30 presso Zu.Art giardino delle arti, vicolo Malgrado 3/2 - Bologna, presentazione del libro di VALERIA TONINI "Un amore in lista di attesa".Ne parlano con l'autrice Alessandro Gamberini e Maria Paola Landini. Ingresso libero

Lui è Jean-Louis, noto scrittore newyorkese. Lei è Lisa, ribelle chirurga di un ospedale di Parigi. Un incontro casuale riapre una lunga, tormentata storia d’amore, nata sui banchi di scuola e mai conclusa. È l’inizio di un concitato succedersi di eventi che porterà i protagonisti a riflettere sul senso della vita e delle loro scelte. Nello scorrere della trama, cercheranno di sfuggire dalla “trappola della propria immagine e delle proprie abitudini” per raggiungere quella vita perfetta che hanno sempre sognato. Ci riusciranno? I riflettori rimangono accesi sul teatro della chirurgia facendo pian piano emergere le ombre nascoste dietro le quinte, mentre Lisa racconta il suo più grande amore: “La sala operatoria è il posto al mondo in cui sono più felice”.

Valeria Tonini, chirurga dell’Università di Bologna. Presso l’ospedale Sant’Orsola ha eseguito più di 7000 interventi chirurgici. È autrice di oltre 300 pubblicazioni scientifiche. Con Pendragon ha già pubblicato il romanzo L’iPhone di Amélie (2019). Nel 2022 è risultata vincitrice del Premio letterario Virchow.

28 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
22 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
14 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
7 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
1 Apr. 2024 - Francesco Piggioli
15 Mar. 2024 - Francesco Piggioli

TRA LE DITA - Il Gusto del Delitto

12 Mar. 2024 - Redazione

Con "A tu per tu con l'Autore" incontro con Nicolò De Trizio per parlare sul "divano blù" di Libri su Misura a Bologna, del suo libro e della sua esperienza letteraria

Leggi tutto

TRA LE DITA - Venere e...

28 Feb. 2024 - Redazione

Incontro con Silvana Segapeli, nel "salotto" di Libri su Misura a Bologna, per parlare di lei e del suo ultimo libro "Lo strabismo di Venere" 

Leggi tutto